11.12.12

Cioccolatini....per prepararsi al Natale

Diciamo che la parola "latitante" mi calza proprio a pennello da un pò di tempo a questa parte. Lo so è assurdo aver desiderato per tanto tempo un blog tutto mio e poi trascurarlo in questo modo, ma è un momento della mia vita in cui non mi ritrovo con quello che mi circonda. Facendo un autoesame però devo anche ammettere che da sempre una delle note negative del mio carattere è stata quella di non essere mai contenta o perlomeno la mia soddisfazione ha avuto sempre brevi durate perciò.....! Parlando della ricetta di oggi invece....è nata per caso l'altro giorno, in pieno inforna e sforna biscotti, avendo il cioccolato sotto il naso ed i miei nuovi stampini a portata di mano, ho pensato di fare dei cioccolatini. Procedimento facilissimo ed ottima idea regalo per Natale. Tutto ciò che vi serve sono degli stampi per cioccolatini e 150 grammi di ottima cioccolata (fondente, bianca o al latte come preferite), che farete sciogliere a bagnomaria, dopodichè in frigo a solidificare e poi sbizzarritevi a confezionare. Bustine di plastica lucida, scatole di latta o cartone, barattoli o contenitori fatti da voi, va tutto bene purchè fatto con amore.    



Nessun commento:

Posta un commento