5.11.12

Piccole frolle

La strada è lunga ed anche in salita ma..... prima o poi si deve pur arrivare a destinazione! Ecco, questo è quello che mi ripeto da un pò di tempo nei momenti di assoluta stanchezza e confusione. Proprio in quei momenti stranamente mi scatta il desiderio di mettermi ai fornelli. In realtà di strano a pensarci c'è ben poco visto che cucinando mi svago e mi rilasso riuscendo a disazionare il mio instancabile cervello. Dunque oggi piccole frolle DELIZIOSAMENTE buone con crumble annesso! 



Ingredienti

220g di farina bianca
75g di zucchero
150g di burro
marmellata di vostro piacimento (frutti di bosco per me)

Per il crumble

100g di farina
70g di zucchero
70g di burro

Versa in un mixer la farina, lo zucchero e il burro. Aziona fino a quando gli ingredienti assumeranno un aspetto granuloso. Versa il composto in una teglia quadrata rivestita di carta forno e schiaccialo in modo uniforme. Versa la marmellata sulla base. Sbriciola con le dita gli ingredienti per il crumble e distribuiscilo sulla marmellata. Inforna a 180° per circa 20/30 minuti. Togli dal forno, lascia intiepidire e taglia a quadrotti.

Nessun commento:

Posta un commento