26.9.12

Brownies addicted

Mi capita spesso di appagare la mia golosità con il cioccolato. La mia preferenza ricade la maggior parte delle volte su quello al latte perquanto non disdegni neanche il bianco. Tutto ciò che è cioccolatoso richiama SEMPRE la mia attenzione e preferenze ahimè! E' il caso di questi brownies ..... quando ho visto la foto la prima volta su Elle à Table ho pensato .... mamma mia che goduria.  


Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente
200 gr di burro
200 gr di zucchero
100 gr di farina
4 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
100 gr di noci o nocciole o mandorle
zucchero a velo


Fare fondere il burro ed il cioccolato spezzettato a bagnomaria. Sbattete le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto biancastro ed aggiungete il composto di burro e cioccolato intiepiditi, la farina setacciata, l'estratto di vaniglia e la frutta secca. Mescolate bene e versate il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta forno.
Cuocete in forno per 20 minuti ad una temperatura di 180° circa.
Spolverizzate di zucchero a velo una volta freddo.

Piccolo suggerimento: affinchè la carta forno aderisca bene alla teglia, passatela sotto l'acqua fredda un attimo e strizzatela . 


 


Nessun commento:

Posta un commento