10.9.12

Brownies da.... Magie d'inverno

L'asilo non è ancora cominciato e le mie tempeste sono ancora in giro per casa. Quest'estate sono stata mamma a tempo strapieno e francamente non vedo l'ora di avere un pò di tempo da dedicare ai miei interessi che .... guarda un pò, non sono solo sedare liti tra fratellini, preparare merende e cambiare pannolini. Cucinare per esempio, mi piace, mi rilassa e mi appaga sopratutto quando il risultato è buono. Oggi brownies! L'ispirazione mi è venuta leggendo Magie d'inverno di Nina Dreyer Hensley & Co. Credetemi, sono super buoni e veloci da preparare .... parlo con cognizione di causa visto che li ho fatti durante il riposino dei bambini ( e quando dico riposino è riposino ).  



Ingredienti

250 gr di burro fuso
4 uova
280 gr di zucchero semolato
50 gr di cacao
100 gr di farina 00
250 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di zucchero vanigliato


Mettete in un mixer lo zucchero, il burro fuso, lo zuchero vanigliato e le uova ed azionate sino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggingete cacao e farina e mescolate bene. Aggiungete il cioccolato che avrete fatto sciogliere precedentemente a bagnomaria. Versate il tutto in una teglia rettangolare foderata con carta forno, livellate e mettete in forno a 180° per 60 minuti ( per onor di cronaca l'autrice dice 90 minuti, tutto dipende dal vostro forno). Lasciate raffreddare i brownies su una griglia, spolverizzate di zucchero a velo e mangiateli.  





Nessun commento:

Posta un commento