1.8.12

Una giornata all'aria aperta

Mi sorprendo sempre quando realizzo che per far crollare un bambino in un lungo sonno ristoratore (durante il quale lui riposa il fisico e tu la mente), basta solo: portarlo al mare, poi al parco, visitina agli animali della fattoria, degustazione dei prodotti lattiero caseari. Il tutto in una sola mattina, in cui loro, di rientro a casa ti crollano in macchina prima ancora che tu accenda il motore, satolli di aria, cibo e svago e tu stanchissima .... vorresti solo fermarti alla prima piazzola ombreggiata disponibile per ritemprarti un tantino.
Sono una delle tante mamme che lavora full time e gestisce casa, figli, famiglia, pediatra, spesa etc. etc. etc. e quando sono libera dal lavoro cerco di recuperare il tempo perduto. Lo so, lo so che non è la quantità quella che conta quanto la qualità del tempo passato insieme, resta il fatto che ci sono mille cose da fargli vedere, conoscere e fare insieme, cose che non puoi fare dopo una giornata di lavoro e che devi per forza di cose circoscrivere alle tue giornate libere.
Intendiamoci ..... ironia a parte ...... io sono felice se rendo felici i miei bambini, anche con un'andata al mare ….. non sono Wonder Woman però e non arrossisco quando ammetto che fare la mamma è impegnativo, a tratti faticoso.
Detto ciò vi lascio una chicca culinaria anche oggi ….. proprio quello che abbiamo mangiato in fattoria.



Mozzarelle appena fatte, anche affumicate, pomodori appena colti, focaccia irrorata da un ottimo olio d’oliva di produzione locale ed olive succulente condite con olio ed origano. 
Acquolina in bocca ehhh!!           

Nessun commento:

Posta un commento