16.10.13

Torcetti all'anice e tante speranze

Io e mio marito stiamo pensando seriamente di lasciare l'Italia e trasferirci all'estero. Vogliamo dare a i nostri bambini l'opportunità di vivere una vita con prospettive e possibilità, fatta di meno stress e......più VITA! Non voglio criminalizzare nessuno, non voglio parlare di politica, delle tasse, di come funziona la giustizia nel nostro paese (quasi sempre a sfavore del cittadino onesto) o della scuola pubblica, tutti argomenti triti e ritriti. Ho solo voglia di FATTI, spazi, modi e speranze. Progetti, di cui parlare con il cuore sereno di fronte ad un bicchiere di vino ed un dolcetto, con la speranza appunto, di avere tutti gli strumenti per realizzarli. 




1 bicchiere di olio d'oliva
1 bicchiere di zibibbo
1/2 bicchiere di zucchero
un pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di semi di anice
farina q.b.
zucchero semolato


Impastare tutti gli ingredienti aggiungendo tanta farina, setacciata con il lievito, quanta ne serve per raggiungere la consistenza di una frolla.
Formare dei rotolini, chiuderli ad anello e passare la parte superiore nello zucchero semolato.
In forno a 180° fino a doratura (20 minuti circa).

p.s. Io ho usato un  bicchiere di plastica come misuratore.   


Nessun commento:

Posta un commento