16.9.13

Peperoni in agrodolce......alle soglie dell'autunno!!

Credo che oggi a Palermo nevicherà!!!! Lo dico perchè sono finalmente riuscita a scrivere il post sui peperoni in agrodolce preparati quest'estate ed arrivati sul mio blog alle soglie dell'autunno!!! Tempismo perfetto noooo???? La scuola dei piccoli è ricominciata e con essa mille e mille impegni ai quali non ci si può sottrarre pena.......sguardacci delle maestre!! E devo essere proprio io quella mamma che si presenta senza tutto il corredo di penne, colle, colori, tute, libri, etc etc etc???'Ma siamo pazzi??? Io no!!! Mai!!! Seppur ancora in cerca di una stabile organizzazione, ho ancora una buona dose di amor proprio e sopratutto taaaaanto amore per i miei cuccioli, cosa che mi spinge a fare i salti mortali per non deluderli e farli stare al passo!!!
Tornando ai peperoni, eccovi la ricetta che spicca per velocità nella preparazione oltre che per bontà!




Ingredienti

Peperoni rossi, verdi e gialli 2 per tipo
Cipolla 1 grossa
Alloro 3 foglie
Olio EVO 4 cucchiai
Aceto bianco 2 cucchiai
Zucchero raffinato 2 cucchiai
Sale e pepe q.b.
Acqua temperatura ambiente 1/2 bicchiere


Lavare i peperoni, dividerli a metà, privarli dei semi e della parte bianca e realizzare delle listarelle di 2 cm circa (non state li a misurare, tagliate anche a pezzi grossi se volete). Affettare la cipolla sottilmente. Riversare cipolla e peperoni in una teglia capiente. Unire tutto il resto degli ingredienti e coprire con un foglio di carta d'alluminio. Infornare la teglia per 30 minuti circa a 180° forno statico. Grazie all'alluminio ed all'acqua si creerà una condensa all'interno della teglia che manterrà morbidi ed umidi i peperoni. Non c'è nulla di soffritto, si sporca solo una teglia (a limite usa e getta)e mentre loro cuociono voi fate altro!!! Aspetto i vostri commenti!!!:-))

Nessun commento:

Posta un commento